Seleziona una pagina


PROGRAMMA COMPLETO 40 Collaboratori amministrativi Asp Catania
MODULO D'ORDINE 40 Collaboratori amministrativi Asp Catania

Il concorso Azienda sanitaria provinciale Catania

L’Azienda Sanitaria Provinciale (Asp) di Catania ha indetto un concorso per 40 posti di Collaboratore Amministrativo professionale cat. D. Il bando è uscito sulla Gazzetta Ufficiale Concorsi ed Esami n. 91 del 20 novembre 2020 e sul sito dell’azienda sanitaria catanese.
Vai al bando

DOMANDE DI PARTECIPAZIONE

Per la presentazione delle istanze i candidati devono utilizzare esclusivamente la procedura informatizzata accedendo alla pagina https://gestionali.aspct.it/selezioni. Il termine per la presentazione delle domande scade il 21 dicembre 2020.
Prima di accedere alla procedura online è necessario effettuare il versamento di una tassa di concorso di 15 euro.

REQUISITI

Possono partecipare i candidati in possesso dei requisiti indicati nel bando (cittadinanza italiana e casi equiparati dalla legge; idoneità fisica all’impiego) e soprattutto di una Laurea vecchio ordinamento in Giurisprudenza, Economia e Commercio o Scienze Politiche e corrispondenti lauree Specialistiche o Magistrali.

LA SELEZIONE

I candidati saranno selezionati sulla base di:

• eventuale prova preselettiva (se le domande di partecipazione al concorso saranno oltre 800). Consisterà in quiz a risposta multipla sulle materie attinenti il profilo messo a concorso (organizzazione del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale, capacità di analisi e applicazione di risoluzione di problemi applicabili a situazioni oggettive tipiche del profilo). La preselezione non dà diritto a punteggio.
• prova scritta
• prova pratica
• prova orale

Prova scritta

Può consistere nello svolgimento di un tema o in una serie di domande a risposta sintetica nell’ambito delle seguenti materie:
• legislazione e organizzazione sanitaria
• diritto amministrativo
• diritto del lavoro e C.C.N.L. vigenti nel comparto Sanità
• disposizioni relative all’organizzazione e gestione del pubblico impiego
• norme in materia di procedimento amministrativo, diritto di accesso ai documenti amministrativi, e protezione dei dati personali.

Prova pratica

Consiste nell’esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di un atto connesso alla qualificazione professionale richiesta.

Prova orale

Verte sugli argomenti oggetto della prova scritta e inoltre su:
• conoscenza e uso delle apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse
• verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese
La data e la sede di svolgimento delle prove verrà comunicata solo tramite PEC all’indirizzo comunicato al momento dell’iscrizione.

GRADUATORIA

La graduatoria finale del concorso rimarrà valida per due anni e potrà essere utilizzata per la copertura di ulteriori posti analoghi a quelli messi a concorso (stessa categoria e profilo professionale) che si renderanno necessari.

Il corso per il concorso ASP Catania

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo già predisposto CORSI DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione ai concorsi. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.



Vuoi maggior informazioni?
Contattaci compilando il form qui sotto, ti ricontatteremo noi senza impegno. Altrimenti puoi inviare una mail a amministrazione@alessandrocarella.it
Tua email sui cui potremo risponderti