Seleziona una pagina


PROGRAMMA COMPLETO concorso ASP Palermo
MODULO D'ORDINE concorso ASP Palermo 30 collaboratori

Il concorso Azienda sanitaria provinciale Palermo

L’ASP, Azienda Sanitaria Provinciale, della città di Palermo ha indetto un concorso per 30 collaboratori amministrativi professionali categoria D con competenze relative alla gestione del personale, legislazione sanitaria, appalti pubblici e settore economico finanziario. La graduatoria finale potrà essere utilizzata anche da altre pubbliche amministrazioni.
Attenzione! Il bando di concorso reso pubblico dall’ente è quello contenuto in una delibera del 2019 che prevedeva una preliminare procedura per mobilità e soli 24 posti.
Successivamente con una nuova delibera del 5 agosto 2020 l’Asp ha modificato la selezione eliminando la procedura di mobilità e innalzando il numero di posti da 24 a 30.
Vai al bando
Revoca mobilità e aumento dei posti a concorso da 24 a 30 

DOMANDE E SCADENZE

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere compilata ed inviata solo in via telematica utilizzando la specifica applicazione informatica disponibile sul sito internet dell’Azienda (www. asppalermo.org – sezione concorsi) entro il 3 dicembre 2020.

REQUISITI

Per presentare domanda di concorso occorre essere in possesso di un titolo di laurea magistrale (o vecchio ordinamento) in giurisprudenza, scienze politiche o economia e commercio.

LA SELEZIONE

Il concorso prevede una prova scritta, una pratica e una orale. Nel caso in cui pervenissero più di 1000 domande l’Azienda Sanitaria si riserva la facoltà di svolgere una preselezione che consisterà in quiz sulle materie d’esame.

PROVA SCRITTA
Consisterà in un tema o in un questionario a risposta sintetica sulle materie d’esame.

PROVA PRATICA
Predisposizione di atti connessi al ruolo professionale o quesiti a risposta sintetica.

PROVA ORALE
Colloquio sulle materie d’esame, inglese, informatica e normativa in materia di prevenzione della corruzione e della trasparenza.
Materie d’esame:
• Legislazione sanitaria regionale e nazionale
• Diritto amministrativo
• Diritto del lavoro
• Diritto penale e delitti contro la P.A.
• Diritto costituzionale
• Pubblico Impiego
• Normativa settore sanitario regionale Sicilia (organizzazione servizio sanitario Sicilia)
• Elementi di diritto della salute e della sicurezza sul lavoro
• Elementi di contabilità economica e patrimoniale

Il corso per il concorso ASP Palermo

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo già predisposto CORSI DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione ai concorsi. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.



Vuoi maggior informazioni?
Contattaci compilando il form qui sotto, ti ricontatteremo noi senza impegno. Altrimenti puoi inviare una mail a amministrazione@alessandrocarella.it
Tua email sui cui potremo risponderti