Seleziona una pagina


Programma e prezzi - concorso 110 funzionari al C.N.R
MODULO D'ORDINE CNR - CONSIGLIO NAZIONALE RICERCHE

CNR – CONSIGLIO NAZIONALE RICERCHE

110 funzionari amministrativi

 

Il Consiglio Nazionale delle Ricerche ha pubblicato un bando di concorso per nuove assunzioni di funzionari amministrativi. Si tratta di 110 posti nuovi di lavoro a tempo pieno e indeterminato.
Il profilo messo a concorso è Funzionario di Amministrazione V livello professionale; le sedi di lavoro saranno dislocate presso le diverse strutture del Consiglio Nazionale delle Ricerche: Napoli, Roma, Cagliari, Trieste, Sesto Fiorentino, Firenze, Genova, Catania, Avellino, Tito Scalo (Pz), Pozzuoli, Avellino, Lecce, Pisa, Bari, Portici, Milano, Montelibretti (rm), Parma, Firenze, Pavia, Faenza, Venezia, Bologna, Ancona, Perugia, Taranto, Monterotondo (rm), Palermo, Monserrato (Ca). La sede verrà stabilita prima della stipula del contratto di lavoro, secondo l’ordine della graduatoria e tenuto conto delle preferenze espresse dai vincitori dopo l’approvazione della graduatoria stessa.
Le funzioni del profilo consisteranno in supporto specialistico giuridico-amministrativo e contabile per la redazione di atti, provvedimenti amministrativi, bandi di selezione, bandi di gara e contratti, nonché per la gestione e rendicontazione dei progetti di ricerca nazionali, europei e internazionali; studio e consulenza in materia di personale e procedure ad evidenza pubblica.
Vai al bando

REQUISITI

Per partecipare al nuovo concorso CNR è richiesto il possesso di uno dei seguenti titoli: Laurea Triennale (L) oppure Diploma di laurea (DL) oppure Laurea specialistica (LS) oppure Laurea magistrale (LM).

DOMANDE E SCADENZE

Il termine di presentazione delle domande è il 1° ottobre 2020. Per presentare la domanda di partecipazione bisogna registrarsi al portale online del CNR e compilare in ogni sua parte il form dedicato.
Bisogna allegare un curriculum strutturato sulla base di un modello allegato al bando.

LA SELEZIONE

Il concorso potrebbe prevedere una prova preselettiva qualora il numero delle domande di partecipazione sia superiore, in misura significativa, al numero dei posti messi a concorso. Tale prova consisterà in un test, composto da quesiti a risposta multipla, di cui una parte di tipo attitudinale/logico-matematiche e una parte diretta a verificare la conoscenza e competenza nelle materie indicate dal bando.
Il concorso consiste in due prove scritte ed una prova orale.

La prima prova scritta consisterà nella redazione di un elaborato su uno o più argomenti riguardanti:

  • Diritto Amministrativo
  • Diritto Civile con particolare riferimento alle obbligazioni ed ai contratti
  • Normativa in materia di rapporto di lavoro pubblico
  • Normativa in materia di trattamento dei dati personali
  • Normativa in materia di trasparenza e anticorruzione

La seconda prova scritta, consisterà nella somministrazione di una serie di quesiti a risposta sintetica nelle materie:

  • Contabilità degli Enti Pubblici non Economici
  • Normativa fiscale e tributaria
  • Gestione e rendicontazione di progetti di ricerca nazionali, europei ed internazionali
  • Gestione dei fondi strutturali

La prova orale verterà su tutte le materie delle prove scritte nonché su:

  • Statuto e Regolamenti del Consiglio Nazionale delle Ricerche
  • Elementi di informatica di base e dei principali pacchetti applicativi
  • Lingua inglese
  • Lingua italiana per i candidati di cittadinanza diversa da quella italiana

I corso per il concorso C.N.R.

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo già predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione ai concorsi. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

Programma e prezzi – concorso 110 funzionari al C.N.R



Vuoi maggior informazioni?
Contattaci compilando il form qui sotto, ti ricontatteremo noi senza impegno. Altrimenti puoi inviare una mail a amministrazione@alessandrocarella.it
Tua email sui cui potremo risponderti