Seleziona una pagina


PROGRAMMA COMPLETO ENTI LOCALI
MODULO D'ORDINE EELL + REDAZIONE ATTI

Concorsi amministrativi negli Enti Locali

IN ARRIVO MIGLIAIA DI ASSUNZIONI NEI COMUNI

E’ stato approvato l’11 aprile 2017 il Decreto Enti Locali con il quale il Governo ha disposto l’innalzamento del tetto di assunzioni di personale consentite sul totale dei dipendenti andati in pensione. Tetto che per anni è stato agganciato alla quota del 25% o annullato del tutto nel biennio 2015-2016 (per assorbire il personale in esubero di Province e Città metropolitane) e che il decreto di aprile 2017 ha innalzato al 75% per i Comuni con oltre 10mila abitanti. La normativa resta invariata invece per i Comuni sotto i 10mila abitanti e sopra i 1.000 (quando rispettano i vincoli di finanza pubblica), che possono continuare a sostituire tre dipendenti usciti ogni quattro, e per i Comuni più piccoli (sotto i 1.000 abitanti) per cui il turnover è del 100%. 
Ottime notizie dunque per chi vuole entrare nella pubblica amministrazione: gli enti locali – non più tenuti al rispetto di strettissimi vincoli assunzionali – possono avviare dunque nuove selezioni di personale da inserire a tempo indeterminato. La nuova normativa pensionistica di fine 2018, nota come “Quota 100“, determinerà inoltre il pensionamento di migliaia di dipendenti pubblici. Tali fattori porteranno nel 2019/2020 migliaia di nuovi posti di lavoro negli enti locali.

INFORMATI SUI FUTURI CONCORSI

Nel 2019 stanno uscendo centinaia di concorsi negli enti locali. Per restare informato e non perdere i prossimi concorsi di enti vicino a casa tua iscriviti gratuitamente alla nostra News concorsi settimanale. Ti invieremo ogni settimana l’elenco dei nuovi concorsi nella tua provincia e regione.

IL CORSO DI PREPARAZIONE

Forte di una più che ventennale esperienza nella preparazione ai concorsi negli enti locali, abbiamo organizzato un corso per la preparazione a tutti i concorsi amministrativi nei Comuni: si tratta di un percorso che offre una solida e ampia base di conoscenze sulle materie richieste dai bandi per affrontare tutti i concorsi negli enti locali, e in particolare i seguenti:

  • Istruttore amministrativo cat. C (impiegati diplomati)
  • Istruttore direttivo cat. D (impiegati laureati)

Attraverso un sistema modulare è possibile affiancare al corso base altre materie richieste nei singoli bandi, scegliendole dal ricchissimo catalogo dei corsi.

Il corso per i concorsi negli Enti locali

Forti della nostra pluridecennale esperienza, abbiamo organizzato un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA. Il corso ha l’obiettivo di offrire ai candidati competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio, sulla base delle indicazioni e dell’esperienza dei nostri docenti.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso è organizzato nella modalità F.A.D., formazione a distanza, nella quale abbiamo maturato una solida esperienza. 
Il corso è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello: funzionari ed ex funzionari pubblici, professionisti e formatori di grande esperienza. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla.


Vuoi maggior informazioni?
Contattaci compilando il form qui sotto, ti ricontatteremo noi senza impegno. Altrimenti puoi inviare una mail a amministrazione@alessandrocarella.it
Tua email sui cui potremo risponderti