Seleziona una pagina

Scadenza bando 30/04/2020
PROGRAMMA COMPLETO CONCORSI PER INFERMIERI
MODULO D'ORDINE CONCORSI PER INFERMIERI

L’A.u.s.l. Umbria 2 e l’azienda ospedaliera Santa Maria di Terni hanno indetto in forma congiunta un concorso per titoli ed esami per la copertura a tempo indeterminato di 325 posti di collaboratore professionale sanitario Infermiere cat. D.
L’ente capofila per la gestione della procedura di selezione è l’Ausl Umbria 2.
I posti sono così ripartiti:

  • 298 posti presso la A.U.S.L. Umbria 2
  • 27 posti presso l’Azienda ospedaliera Santa Maria di Terni

Al termine del concorso verrà formulata un’unica graduatoria che verrà utilizzata da entrambe le aziende sanitarie per ulteriori assunzioni di infermieri, sia a tempo indeterminato che determinato. Ma c’è di più: una volta soddisfatte le esigenze di personale delle due aziende, alla graduatoria potranno attingere anche altre aziende sanitarie della regione Umbria.
Si tratta pertanto di una selezione che potrebbe aprire a decine o centinaia di nuove assunzioni di personale infermieristico in tutto il territorio regionale. Vai al bando

ISCRIZIONI

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate unicamente on-line, entro le ore 14,00 del giorno 30/04/2020.

REQUISITI

Per partecipare al concorso è necessario essere in possesso di Laurea triennale in Infermieristica ed equipollenti oppure Diploma Universitario di Infermiere, Diplomi e attestati conseguiti in base al precedente ordinamento, riconosciuti equipollenti.
E’ richiesta anche l’iscrizione all’albo dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche.

LA SELEZIONE

Consisterà in una eventuale prova preselettiva, una prova scritta, una prova pratica ed una prova orale.
Le modalità della prova preselettiva verranno comunicate mediante pubblicazione di apposito avviso sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana e sul sito web aziendale dell’A.U.S.L. Umbria 2 non meno di venti giorni prima della data fissata per la prova.

Prova scritta: consisterà nella soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla, vertenti sui contenuti e metodi scientifici della professione infermieristica in tutte le aree di possibile intervento professionale.

ProvapPratica: avrà per oggetto la verifica, anche attraverso la soluzione di quesiti a risposta sintetica o multipla, della padronanza nella descrizione ed applicazione di procedure di competenza infermieristica ovvero la descrizione ed applicazione di protocolli e procedure operative o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.

Prova orale: vertente sugli argomenti della prova scritta e pratica e comprenderà oltre che elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza a livello iniziale della lingua inglese.



Vuoi maggior informazioni?
Contattaci compilando il form qui sotto, ti ricontatteremo noi senza impegno. Altrimenti puoi inviare una mail a amministrazione@alessandrocarella.it
Tua email sui cui potremo risponderti