Seleziona una pagina


PROGRAMMA COMPLETO Corsi Accademie Militari
MODULO D'ORDINE ACCADEMIA AERONAUTICA
MODULO D'ORDINE ACCADEMIA CARABINIERI
MODULO D'ORDINE ACCADEMIA ESERCITO
MODULO D'ORDINE ACCADEMIA MARINA MILITARE

Il concorso per Accademie militari

STUDIARE IN ANTICIPO

Si suggerisce di iniziare a studiare anche se il nuovo Bando non è ancora uscito per due motivi:
1) Tipicamente le materie non cambiano: può quindi valutare il pacchetto dell’edizione attuale e, in caso di interesse, segnalarci la combinazione di suo interesse.
2) Potrà infatti acquistare il pacchetto al prezzo attuale con la garanzia che se lo dovessimo successivamente aggiornare per lei sarebbe comunque garantito ogni aggiornamento senza costi aggiuntivi anche se dovessimo aumentare il prezzo (ad es. dopo l’uscita del nuovo Bando o per altre ragioni).

REQUISITI

I concorsi sono aperti a partecipanti di entrambi i sessi in possesso – oltre che dei requisiti generali richiesti per tutti i concorsi pubblici – anche dei seguenti requisiti specifici:
• età compresa tra 17 anni (compiuti, alla data di scadenza del concorso) e 22 anni (non avere superato il giorno di compimento del 22° anno al giorno di scadenza delle iscrizioni) con le deroghe previste dal bando, art. 2
• possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado (o essere in grado di conseguirlo al termine dell’anno scolastico 2018-2019)
• idoneità psicofisica e attitudinale al servizio incondizionato quale Ufficiale in servizio permanente (verificato da apposita commissione in sede di selezione)
• Altri requisiti specifici alle diverse Accademie (illustrati nel bando)

VINCITORI

I vincitori dei concorsi saranno ammessi ai corsi presso le Accademie di Forza Armata, acquisiranno la qualifica di Allievi e dovranno contrarre una ferma volontaria di tre anni, assoggettandosi alle leggi e ai regolamenti militari come Militari di Truppa. Al termine del percorso di formazione gli allievi conseguiranno la nomina a Ufficiale in servizio permanente.



Vuoi maggior informazioni?
Contattaci compilando il form qui sotto, ti ricontatteremo noi senza impegno. Altrimenti puoi inviare una mail a amministrazione@alessandrocarella.it
Tua email sui cui potremo risponderti