Seleziona una pagina

Scadenza bando 28/06/2020
Programma e prezzi - ASL ROMA 326 impiegati amministrativi cat. D laureati + graduatoria
MODULO D'ORDINE Concorsi ASL Roma

E’ stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 42 del 29 maggio 2020 un concorso per 326 collaboratori amministrativi, area giuridica, categoria D. Il concorso è stato indetto in forma aggregata da 7 aziende del settore sanitario, la cui gestione è affidata all’Asl Roma 1. Si tratta del secondo grande concorso indetto dalle Asl di Roma dopo quello per 406 diplomati. E’ prevista una graduatoria triennale valida per eventuali future assunzioni. I posti sono così suddivisi:

  • 204 posti presso l’ A.s.l. di Roma 1 che comprende i municipi I (centro storico), II (Flaminio, Parioli, Pinciano, Salario, Nomentana, Tiburtino, Trieste), III (Monte Sacro), IV (Tiburtino, Pietralata, Collatino, Ponte Mammolo, San Basilio), XIII (Aurelio, Trionfale, Primavalle), XVII (Prati, Eroi, Della Vittoria), XVIII (ore XIII), XIX (ora XIV) e XX (ora XV);
  • 80 posti presso l’ A.s.l. di Roma 2 che comprende i Municipi V (Don Bosco), VII (Tuscolano) e VIII (Ostiense Ardeatino), VI (parte di Don Bosco) IX (Ostiense, Giuliano Dalmata, Europa), XI (Portuense, Gianicolense) e XII (Portuense, Gianicolense);
  • 16 posti Azienda ospedaliera San Camillo Forlanini;
  • 4 posti IRCCS IFO Istituti Fisioterapici Ospitalieri;
  • 11 posti INMI Spallanzani;
  • 8 posti ARES 118;
  • 3 posti policlinico Tor Vergata.

Vai al bando

ISCRIZIONI

La domanda dovrà essere presentata esclusivamente online tramite la seguente pagina entro il 28 giugno 2020. Ciascun candidato, quindi, dovrà indicare nella domanda di partecipazione 7 preferenze relative alle Aziende interessate (ASL Roma 1, ASL Roma 2, Azienda Ospedaliera San Camillo Forlanini, IRCCS IFO Istituti Fisioterapici Ospitalieri, INMI Spallanzani, ARES 118, Policlinico Tor Vergata Fondazione PTV), indicando con il numero “1” l’Azienda di maggior gradimento e, di seguito, progressivamente, le restanti opzioni corrispondenti a sedi diverse.

REQUISITI

I candidati devono essere in possesso di un diploma di laurea, laurea magistrale o specialistica in Giurisprudenza, Scienze Politiche, Economia e Commercio, Sociologia o equipollenti oppure di una Laurea di Primo Livello (triennale) appartenente alle seguenti classi:
Classe di laurea 2 ex DM 509/1999 o L-14 ex DM 270/2004 (Scienze dei Servizi Giuridici);
Classe di laurea 15 ex DM 509/1999 o L-36 ex DM 270/2004 (Scienze Politiche e delle Relazioni Internazionali);
Classe di laurea 17 ex DM 509/1999 o L-18 ex DM 270/2004 (Scienza dell’Economia e della Gestione Aziendale);
Classe di laurea 19 ex DM 509/1999 o L-16 ex DM 270/2004 (Scienza dell’Amministrazione e dell’Organizzazione);
Classe di laurea 28 ex DM 509/1999 o L-33 ex DM 270/2004 (Scienze Economiche);
Classe di laurea 31 ex DM 509/1999 o L-14 ex DM 270/2004 (Scienze Giuridiche);
Classe di laurea 36 ex DM 509/1999 o L-40 ex DM 270/2004 (Scienze Sociologiche);

SELEZIONE

Si svolgerà attraverso una prova scritta, una prova pratica ed una prova orale.
L’azienda si riserva la facoltà di predisporre una prova preselettiva che potrà consistere nella risoluzione di un test basato su una serie di domande a risposta multipla inerenti il profilo da ricoprire.

  • prova scritta: consisterà nella soluzione di quesiti a risposta sintetica sul profilo messo a concorso.
  • prova pratica: sarà una predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta.
  • prova orale comprenderà, oltre che elementi di informatica, anche la verifica della conoscenza almeno a livello iniziale di una lingua straniera inglese/francese.

Il corso per il concorso ASL Roma

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo già predisposto CORSI DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione ai concorsi. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.



Vuoi maggior informazioni?
Contattaci compilando il form qui sotto, ti ricontatteremo noi senza impegno. Altrimenti puoi inviare una mail a amministrazione@alessandrocarella.it
Tua email sui cui potremo risponderti