Seleziona una pagina


PROGRAMMA COMPLETO AZIENDA SOCIO SANITARIA TERRITORIALE DI CREMONA

Il concorso per amministrativi Azienda sanitaria di Cremona

L’Azienda socio sanitaria territoriale di Cremona ha bandito un concorso pubblico, per titoli ed esami, per l’assunzione di 4 impiegati amministrativi, categoria C, a tempo indeterminato.
Si tratta del tipico concorso per l’assunzione di impiegati diplomati all’interno delle aziende sanitarie e aziende ospedaliere. L’importante flusso di pensionamenti determinato dalla normativa della cosiddetta “Quota 100” sta favorendo l’uscita di concorsi simili in tutta Italia. Istituto Cappellari segue questi concorsida molti anni.

REQUISITI

Per partecipare è sufficiente avere un qualsiasi diploma di scuola superiore.

PROVE D’ESAME

Le fasi del concorso prevedono:

  • PROVA PRESELETTIVA: sotto forma di quesiti a risposta multipla sulle materie d’esame;
  • PROVA SCRITTA: vertente sulle materie d’esame mediante svolgimento di tema o soluzioni di quesiti a risposta sintetica;
  • PROVA PRATICA: consistente nella esecuzione di tecniche specifiche o nella predisposizione di atti connessi alla qualificazione professionale richiesta;
  • PROVA ORALE: oltre alle materie d’esame comprenderà elementi di informatica e la verifica della conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua straniera.

MATERIE D’ESAME

Le prove verteranno sulle seguenti tematiche:

  • Elementi di Diritto Amministrativo;
  • Legislazione sanitaria nazionale e regionale e in particolare la legge regionale 23/2015;
  • Normativa relativa ai contratti e agli appalti nelle ASST;
  • Il rapporto di dipendenza nel S.S.N.: la dirigenza e il personale non dirigente (principali istituti contrattuali);
  • Il sistema dei controlli sulle ASST;
  • La contabilità economico-patrimoniale: i principi contabili, il conto economico, lo stato patrimoniale e il controllo di gestione;
  • Disposizioni normative vigenti relative alla prevenzione della corruzione;
  • La responsabilità civile, penale, contabile e disciplinare del personale dipendente;
  • Normativa in materia di trattamento e protezione dei dati personali.

TERMINE DOMANDE

Le domande di partecipazione vanno inviate all’Azienda sanitaria di Cremona, secondo le modalità indicate sul bando, entro il 27 giugno 2019.


Il corso per il concorso Azienda socio sanitaria Cremona

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo già predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione al concorso. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.


Vuoi maggior informazioni?
Contattaci compilando il form qui sotto, ti ricontatteremo noi senza impegno. Altrimenti puoi inviare una mail a amministrazione@alessandrocarella.it
Tua email sui cui potremo risponderti