Seleziona una pagina


PROGRAMMA COMPLETO Amministrativi ASL e Aziende Ospedaliere
MODULO D'ORDINE ASL e aziende ospedaliere

Gli enti sanitari della Sardegna hanno indetto un concorso pubblico accentrato, per titoli ed esami, per la copertura a tempo indeterminato e pieno di complessivi 102 impiegati amministrativi – categoria C che saranno assegnati alle aziende del SSR della Regione Sardegna (ATS Sardegna, Azienda ospedaliera Brotzu, Azienda ospedaliera universitaria di Cagliari e Areus) sulla base del fabbisogno approvato dai rispettivi PTFP (Piano Triennale Fabbisogno del Personale) nel profilo professionale a concorso.

REQUISITI

Per partecipare è richiesto un qualsiasi diploma di scuola superiore.

PROVE D’ESAME

Il concorso verterà sulla seguenti prove d’esame:

  • EVENTUALE PROVA PRSELETTIVA
  • PROVA SCRITTA: consiste nello svolgimento di un tema o soluzione di quesiti a risposta sintetica sulle seguenti materie:
    – Elementi di diritto amministrativo: norme sull’organizzazione delle pubbliche amministrazioni e del Servizio Sanitario Nazionale e Regionale; Legge 241/1990 e s.m.i.; normativa in materia di trasparenza, privacy, ed anticorruzione;
    – Elementi di diritto del lavoro: con riferimento al rapporto di lavoro alle dipendenze delle pubbliche amministrazioni D.lgs. 165/2001 e D.Lgs. n. 74 e 75 del 2017; status giuridico del personale del Servizio Sanitario Nazionale;
    – Elementi di contabilità pubblica: il finanziamento del SSN ed all’ordinamento contabile del Servizio Sanitario Nazionale e del Servizio Sanitario Regionale Sardo.
  • B) PROVA PRATICA: relativa all’esecuzione di tecniche specifiche connesse alla qualificazione professionale richiesta; alla predisposizione di un atto o di un provvedimento relativo all’attività amministrativa delle Aziende ed Enti del SSN e connesso alla qualificazione professionale richiesta ovvero risoluzione di un caso pratico.
  • C) PROVA ORALE: vertente sulle materie della prova scritta. Nel corso della prova orale sarà verificata la conoscenza delle applicazioni informatiche più diffuse, da realizzarsi mediante una verifica applicativa e la conoscenza, almeno a livello iniziale, della lingua inglese.

TERMINE DOMANDE

La domanda di partecipazione al concorso dovrà essere inviata esclusivamente in via telematica tramite il sito https://atssardegna.iscrizioneconcorsi.it/ entro 30 giorni dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.



Vuoi maggior informazioni?
Contattaci compilando il form qui sotto, ti ricontatteremo noi senza impegno. Altrimenti puoi inviare una mail a amministrazione@alessandrocarella.it
Tua email sui cui potremo risponderti
WhatsApp chat