Seleziona una pagina

Scadenza bando 25/07/2019
MODULO D'ORDINE REGIONE LAZIO
PROGRAMMA COMPLETO REGIONE LAZIO
PROGRAMMI D’ESAME REGIONE LAZIO

I concorsi della Regione Lazio

La Regione Lazio ha emanato 7 bandi per la selezione e assunzione a tempo indeterminato di 355 unità di personale per il potenziamento dei centri per l’impiego e le politiche attive del lavoro.
I bandi sono usciti sulla Gazzetta Ufficiale n. 50 del 25-6-2019 e sul sito Internet della Regione. Per partecipare alle selezione occorre inviare domanda utilizzando il modulo allegato a ciascun bando entro il 25 luglio 2019.
I posti a concorso sono i seguenti:

REQUISITI

Possono partecipare alle selezioni i cittadini italiani o di uno degli Stati membri dell’Unione Europea purché in possesso di adeguata conoscenza della lingua italiana. Possono presentare domanda anche i familiari dei cittadini degli Stati membri della UE non aventi la cittadinanza di uno Stato membro che siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente, nonché i cittadini di Paesi extra UE che siano titolari del permesso di soggiorno UE per soggiornanti di lungo periodo o titolari dello status di rifugiato oppure dello status di protezione sussidiaria.
I titoli di studio richiesti sono specificati all’articolo 3 di ciascun bando.

LE SELEZIONI

La selezione dei candidati avverrà attraverso le seguenti fasi:

  • eventuale prova preselettiva
  • due prove scritte (una delle quali ad eventuale contenuto teorico-pratico)
  • una prova orale

Qualora il numero delle domande di partecipazione alla presente procedura concorsuale siano superiori al numero stabilito in ciascun bando, l’Amministrazione può procedere ad una preselezione mediante test psicoattitudinali e/o sulle materie di cultura generale. La prova potrà svolgersi anche in più sessioni o località qualora il numero dei candidati non renda possibile lo svolgimento contestuale della prova per tutti.
Nel Bollettino Ufficiale della Regione Lazio dell’8 ottobre 2019 sarà data comunicazione della sede, del giorno e dell’ora di svolgimento della prova preselettiva o di un eventuale rinvio della prova stessa.
Sono ammessi a sostenere le prove scritte i candidati che, dopo la prova preselettiva, risultino collocati nella graduatoria relativa al proprio profilo entro un numero di posti corrispondenti a 3 volte i posti messi a concorso.

PROGRAMMI D’ESAME

Ogni bando prevede un diverso programma d’esame.
Vai ai programmi d’esame.


Il corso per i concorsi della Regione Lazio

Forti della pluridecennale esperienza nel mondo dei concorsi, abbiamo già predisposto un CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA per la preparazione ai concorsi. Il corso vuole offrire ai candidati le competenze e un metodo vincente per farli concentrare sugli argomenti più a rischio.

IL CORSO DI FORMAZIONE A DISTANZA

Il corso di formazione a distanza è erogato attraverso una piattaforma informatica semplicissima da utilizzare. Possono accedervi solo gli iscritti al corso e sono fruibili le videolezioni on line dei nostri docenti insieme ai materiali didattici e dispense fornite come supporto alla didattica.
Al termine di ogni lezione, batterie di quiz interattivi permettono di esercitarsi grazie ad un software che randomizza le domande e analizza i risultati del test.

DOCENTI E MATERIALI DIDATTICI

I docenti dei corsi sono di altissimo livello, formatori professionisti di grande esperienza nei concorsi pubblici. Tutte le lezioni sono accompagnate da accurate slide, questionari per l’autoripasso e quiz a scelta multipla, che sono poi consegnati agli allievi.

Il corso è in avanzata fase di preparazione


Vuoi maggior informazioni?
Contattaci compilando il form qui sotto, ti ricontatteremo noi senza impegno. Altrimenti puoi inviare una mail a amministrazione@alessandrocarella.it
Tua email sui cui potremo risponderti