Seleziona una pagina


DOMANDA ISCRIZIONE MASTER Tecnologie digitali e metodologie didattiche a distanza - Scuola dell'infanzia

 

Master Tecnologie digitali e metodologie didattiche a distanza – Scuola dell’infanzia

 

Scadenza Iscrizioni: 20/10/2021

 

Descrizione

 Anno Accademico: 2021/22

Durata del Master: Annuale – 1500 ore – 60 CFU
Erogazione didattica: Full On-line tramite Piattaforma Telematica
Tutor Didattico: Gratuito
Rilascio Certificazione: Gratuita
Sedi D’esame: Tutta Italia
Valutazione: Il titolo è valutabile secondo i Decreti Ministeriali di aggiornamento vigenti.

Iscrizioni Aperte

ATTENZIONE: Tutte le domande d’iscrizione regolarmente compilate e complete di tutta la documentazione richiesta, ricevute entro il 18 luglio, verranno immatricolate con anno accademico 2020/2021.Oltre tale data le immatricolazioni riguarderanno l’anno accademico 2021/2022.

REQUISITI DI AMMISSIONE

Laurea triennale, magistrale o specialistica conseguita secondo l’ordinamento antecedente o successivo al D. M. 509/99. La partecipazione al Master è incompatibile con l’iscrizione ad altri master, corsi di laurea, dottorati e scuole di specializzazione.

Ricorda

Puoi usufruire del bonus da 500 euro de “La Buona Scuola” per finanziare il tuo Master nel settore formazione all’Università eCampus. 

DESTINATARI

Il Master è rivolto a: insegnanti e aspiranti insegnanti delle scuole di ogni ordine e grado; professionisti e operatori del settore scolastico, educativo e della formazione in generale.

OBIETTIVI

Il Master intende fornire conoscenze e abilità inerenti l’utilizzo di strumenti, strategie e competenze riferite alla didattica online. In particolare, il corso è volto a corredare ogni studente di una cassetta degli attrezzi necessaria per attuare un efficace e pertinente processo di insegnamento/apprendimento a distanza all’interno della scuola dell’infanzia. Inoltre il percorso didattico permette di aggiornarsi sulle recenti tecnologie della comunicazione e, contestualmente, di acquisire nozioni circa i fondamenti della didattica digitale e del coding.
Al termine del percorso formativo lo studente saprà operare nell’ambito formativo, sia pubblico che privato, per mezzo di una profonda professionalità docente.

STRUTTURA DEL MASTER:

Il Master si articola in  percorsi disciplinari fruibili on line, per un impegno complessivo di n. 60 crediti formativi universitari (CFU) pari a 1500 ore. Ciascun corso disciplinare è strutturato in più lezioni. Tutta la didattica è fruibile su piattaforma telematica accessibile 24 H con username e password.

MODALITA’ DI STUDIO:

Lo studio delle discipline avviene tramite Piattaforma Telematica accessibile 24/7 dove sono presenti le dispense di studio in formato PDF (dunque scaricabili e stampabili) e una batteria di domande a risposta multipla che saranno oggetto di esame finale.

MODALITÀ ESAME FINALE:

ESAME TELEMATICO:

L’esame finale, salvo diverse disposizioni dell’università, si svolgerà in modalità telematica e consisterà nella:

  • Breve dissertazione orale di un argomento trasversale alle tematiche del master.
  • Somministrazione su piattaforma telematica di 30 domande a risposta multipla per ogni macro area (le discipline del master sono raggruppate in 2 macro aree)

Le domande oggetto di esame saranno selezionate dalla batteria di domande presenti all’interno della piattaforma di studio. L’esame si intenderà superato con 18 risposte corrette su 30 per ciascuna macro area.  

DATE D’ESAMI

L’esame finale per il conseguimento del master non potrà essere sostenuto prima di sei mesi dalla data di immatricolazione.

Durante l’Anno Accademico gli appelli d’esami seguiranno il seguente calendario:

APPELLI D’ESAME MASTER*
22 LUGLIO 2021
04 OTTOBRE 2021
15 NOVEMBRE 2021
15 DICEMBRE 2021
GENNAIO 2022
MARZO 2022
APRILE 2022
MAGGIO 2022
GIUGNO 2022
LUGLIO 2022

Le date d’esame potrebbero subire variazioni ad insindacabile giudizio dei competenti organi gestionali dell’Università. Eventuali variazioni saranno tempestivamente comunicate con avviso in piattaforma di studio Eiformazione e sul presente sito.

PRENOTAZIONE ESAMI OBBLIGATORIA

Per sostenere gli esami nell’appello scelto è obbligatorio prenotarsi compilando il format on-line che sarà inserito in home page e in piattaforma di studio EIFORM circa 30 giorni prima di ogni appello.  Al termine della procedura di prenotazione il sistema invierà una mail di conferma circa il buon esito dell’operazione. (si invita a controllare anche tra la posta spam).

L’Università stilerà un calendario secondo le prenotazioni pervenute e comunicherà a tutti i candidati la data d’esame e la fascia oraria tramite mail circa 3/4 giorni prima.
NB: la data e la fascia oraria d’esame comunicata al candidato non potrà essere in nessun caso modificata.

COSTI:
Il costo del Master è di euro 490 (interamente rateizzabili).

Per iscriversi è sufficiente versare la prima rata di euro 100.
Le rate successive possono essere personalizzate in base alle proprie esigenze purché il saldo venga effettuato almeno 7 giorni prima dell’esame finale

Non sono previsti altri Costi Nascosti come ad esempio costo stampa attestato, spedizione, eventuale partecipazione ad altri appelli d’esami, prenotazione esami o altro.

Il giorno dell’esame sarà necessario, pena l’esclusione, consegnare/esibire copia dei pagamenti effettuati.

MODALITA’ DI PAGAMENTO:

E’ possibile scegliere tra due modalità di Pagamento:

Pagamento tramite Carta del Docente
Il Buono deve essere generato indicando:
1) Ente fisico 
2) Formazione e aggiornamento 
3) Corso post lauream

Pagamento tramite bonifico bancario:
IBAN: IT72 Z 03015 03200 000003652436
Intestato a: Università Telematica eCampus
Casuale: Indicare sempre nella causale del bonifico iscrizione Master + il proprio nome e cognome + codice fiscale.

DOMANDA DI ISCRIZIONE:

La domanda d’iscrizione va compilata compilando il modulo sottostante: 

DOMANDA ISCRIZIONE MASTER Tecnologie digitali e metodologie didattiche a distanza – Scuola dell’infanzia

Ultimata la procedura le arriverà in automatico nella sua casella di posta elettronica il modulo d’iscrizione già compilato che andrà stampato, firmato e spedito, tramite e-mail all’indirizzo  iscrizione@alessandrocarella.it unitamente ad un valido documento di identità, al codice fiscale ed alla copia del pagamento della prima rata o dell’intero importo. 

Si richiede l’invio di documenti in formato esclusivamente PDF.

Successivamente dovrà spedire entro 15 giorni tramite raccomandata A/R la documentazione in originale sotto elencata:  

– domanda d’iscrizione in originale firmata e compilata in ogni sua parte; (i titoli di studio posseduti: Diploma e Laurea vanno dichiarati all’interno della stessa senza allegare alcun titolo)

– fotocopia fronte/retro di un documento di riconoscimento valido e del codice fiscale;

– copia dell’avvenuto pagamento dell’intera retta o della prima rata a mezzo bonifico

L’indirizzo di spedizione della raccomandata A/R è:
Centro Raccolta Iscrizioni EIFORM
Circonvallazione Clodia, 163- 00195 ROMA

Il titolo di studio è rilasciato dall’Università Telematica E-Campus, LEGALMENTE RICONOSCIUTA con D.M. MIUR del 30 Gennaio 2006 – pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 31 del 07/02/2006.

Inviare l’iscrizione a:

Alessandro CARELLA

Orientatore Didattico Universitario

338 2941022

iscrizioni@alessandrocarella.it



Vuoi maggior informazioni?
Contattaci compilando il form qui sotto, ti ricontatteremo noi senza impegno. Altrimenti puoi inviare una mail a amministrazione@alessandrocarella.it
Tua email sui cui potremo risponderti