Seleziona una pagina
Pubblicazione 12/01/2021

MODULO ISCRIZIONE CERTIFICAZIONI 12-01-2021

 

Promo 4 Corsi: PEKIT + Forteacher + Lim + Tablet

 

Scadenza Iscrizioni: 19/01/2021

 

Descrizione

Certificazioni Informatiche – PEKIT – Forteacher – Lim – Tablet:

Acquisisci 2 punti nelle nuove Graduatorie Provinciali per le Supplenze

 

Le certificazioni informatiche sono attestati che indicano il possesso di conoscenze e competenze e si ottengono superando un determinato esame.

Le nostre certificazioni sono riconosciute e valutate MIUR e danno diritto a un massimo di due punti in totale. Ogni certificazione viene valutata 0,5 punti come previsto dall’ordinanza ministeriale 60/2020 e sino ad un massimo di quattro titoli valutabili.

Le certificazioni informatiche prevedono lo studio e l’esame finale on line in tutta sicurezza da casa e riguardano diverse tipologie: PEKIT – Forteacher – Lim – Tablet

CERTIFICAZIONE INFORMATICA PEKIT: COS’È

Certificazione Pekit Expert

 

La Certificazione Pekit, è un tipo di certificazione che attesta competenze in ambito digitale e tecnologico, e rientra nel gruppo delle certificazioni informatiche riconosciute dal MIUR

E’ titolo valido per accertare le competenze nell’utilizzo del PC volto allo sviluppo di certificazioni nel campo delle Competenze Digitali (ITC) e, più genericamente, tecnologico.

Si tratta quindi di una certificazione utilizzabile in ogni ambito, sia pubblico che privato, riconosciuta dal MIUR come titolo valido per accertare le competenze nell’utilizzo del PC. Queste competenze vengono acquisite grazie ad un percorso con diverse aree tematiche, che consente un uso pratico del computer. 

CORSO PEKIT

Il corso Pekit è un percorso di formazione in ambito informatico, che rilascia una certificazione spendibile in ambito lavorativo. Il certificato infatti, può essere inserito nel CV, oppure può essere presentato come titolo valutabile nelle graduatorie Docenti/ATA e nei concorsi pubblici ove previsto dal bando. 

La certificazione è rilasciata dalla Fondazione Onlus Sviluppo Europa.

Percorso Formativo Pekit Expert

Il Corso online include i 4 Percorsi che saranno oggetto degli esami finali. I percorsi sono appositamente studiati per portare il discente da un livello base di conoscenze informatiche a un livello apprezzato di competenze informatiche.

  1. Cominciare le operazioni; fase introduttiva dove vengono spiegati i principi di base della gestione dei file e delle cartelle. 
  2. Vivere in connessione; si affronta il tema Web, Google, Social.
  3. Esperienza multimediale; si parlerà del fotoritocco, editing audio video e creazione di CD.
  4. Diventare esperti; temi riguardanti la sicurezza informatica, navigazione dei bambini agende elettroniche. 

VERIFICA E CERTIFICAZIONE:

Lo studio e la verifica delle competenze acquisite avverranno in modalità on-line.

Per ogni modulo sono previste 36 domande a risposta multipla su piattaforma telematica. L’esame si intende superato con almeno il 70% delle risposte corrette.

La certificazione Pekit Expert si consegue superando i quattro esami su piattaforma telematica:

La certificazione verrà rilasciata entro 2/3 giorni lavorativi successivi al superamento di tutti e 4 i moduli.

Nel caso un modulo non venisse superato sarà necessario acquistarlo al solo costo amministrativo di euro 10.

NB: l’esame potrà essere sostenuto solo su sistemi operativi windows

CORSO LIM

Certificazione LIM

Il Corso Sull’uso Didattico delle LIM è un percorso di Formazione sull’uso didattico della LIM Lavagna Interattiva Multimediale.

Il Corso ti permetterà di conoscere e utilizzare una Lavagna Interattiva Multimediale, ti consentirà di utilizzare i principali strumenti della LIM e gli strumenti e le potenzialità del software.

Programma Corso

Il programma è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dal TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione).

Il Corso online sull’uso didattico della LIM in particolare approfondisce i seguenti moduli:

• Componenti hardware e software del sistema LIM
• Interfaccia e strumenti della LIM
• Risorse digitali e strategie per la creazione di lezioni interattive
• La LIM per la didattica inclusiva

Corso TABLET

Certificazione Tablet

Il Corso Sull’uso Didattico del TABLET è un percorso di Formazione sull’uso didattico del Tablet.

Proprio per la sua interfaccia intuitiva, l’introduzione della tecnologia digitale nell’ambito scolastico ha avuto un impatto positivo sullo sviluppo dell’alfabetizzazione degli alunni, non isolando gli alunni, anzi migliorando la qualità del loro rapporto con gli insegnanti.

L’uso del Tablet tra i banchi di scuola non ha l’obiettivo di sostituire libri e vecchi sistemi scolastici con la tecnologia, ma permettere un migliore apprendimento sfruttando le potenzialità e integrando i due sistemi di studio.

Il Corso ti permetterà di conoscere e saper utilizzare il TABLET in ambito scolastico .

Programma Corso TABLET

Il programma è strutturato secondo una serie di livelli graduali che, partendo dai concetti chiave, permette di acquisire, con metodologie innovative ed efficaci, il bagaglio di saperi necessario per realizzare con successo e profitto le principali attività didattiche e formative, mediate dal TIC (Tecnologie dell’Informazione e della Comunicazione). Il Corso online sull’uso didattico del Tablet approfondisce molteplici argomenti ordinati per moduli: • Interfaccia e strumenti: uso di tablet Android e iPad Impiego di strumenti di produttività a fini didattici; • Le app per la didattica: conoscere e utilizzarle in classe; • Integrare le risorse digitali online: modelli di didattica collaborativa Insegnare in modo nuovo: aspetti metodologici, setting, progettazione e realizzazione di unità di apprendimento. 

Il Corso FORTEACHER è un percorso di Formazione sulla didattica digitale.

Proprio per la sua interfaccia intuitiva, l’introduzione della tecnologia digitale nell’ambito scolastico ha avuto un impatto positivo sullo sviluppo dell’alfabetizzazione degli alunni, non isolando gli alunni, anzi migliorando la qualità del loro rapporto con gli insegnanti.

FORTEACHER è un corso che rilascia una certificazione informatica sulla didattica digitale. Prevede l’acquisizione di competenze e conoscenze relative all’utilizzo di internet e dei suoi strumenti in generale e particolarmente per la didattica.

Il Corso ti permetterà di conoscere e saper utilizzare il FORTEACHER in ambisto scolastico .

Programma Corso FORTEACHER

Il corso comprende 15 lezioni. Ogni lezione può essere seguita on line attraverso lo slideshow presente e scaricata in formato PDF. In ciascuna lezione è presente un test di 10 domande relative alla lezione, che bisogna sostenere e superare con il 20% di risposte esatte. Ogni test è ripetibile!

Le singole certificazioni finali rilasciate al termine dei corsi sono state valutate 0.5 punti nell’ambito del bando pubblicato per l’aggiornamento delle graduatorie per le supplenze (GPS) 2020-2022. Sono rilasciate da AIMC Associazione professionale, riconosciuta e iscritta nell’elenco definitivo dei soggetti qualificati per la formazione del personale della scuola dal Ministero della Pubblica Istruzione con Decreto del 5.luglio 2005 trasmesso con nota prot. n. 1211 ai sensi del DM 177/2000 

Associazione Italiana Maestri Cattolici

Ecco l’elenco degli enti accreditati/qualificati per l’anno scolastico 2019/2020 dal MIUR

Ente Accreditato MIUR secondo la direttiva n.170/2016 e da Fondazione Sviluppo Europa Onlus.

A fine percorso è previsto il rilascio di delle 4 Certificazioni Finali, una per ognuno dei due percorsi effettuati:

  • Certificato Finale Corso LIM 200 Ore – 0,5 punti*
  • Certificato Finale Corso TABLET 200 Ore – 0,5 punti*
  • Certificato Finale Corso Pekit Expert  – 0,5 punti*
  • Certificato Finale Corso Teacher – 0,5 punti*

  * secondo l’ordinanza ministeriale 60/2020

 

Card image cap Card image cap Card image cap Card image cap

Corso Lim

Corso Tablet

Corso Pekit Expert

Corso ForTeacher

0,5 Punti

0,5 Punti

0,5 Punti

0,5 Punti

Costo del Percorso Lim + Tablet + Pekit + ForTeacher è in offerta a € 295

 Quindi in concreto cosa devi fare ? 4 semplici passi…

#Passo 1:  Effettui il pagamento (tramite Bonifico Bancario)

#Passo 2: Compili la domanda di iscrizione, allegando il documento di identità + ricevuta del pagamento e invii il tutto a iscrizioni@alessandrocarella.it 

MODULO ISCRIZIONE CERTIFICAZIONI 12-01-2021

 #Passo 3:  Ricevi l’accesso ai Corsi scelti

 #Passo 4:  Fai gli esami online e scarichi i 4 Attestati dalla piattaforma



Vuoi maggior informazioni?
Contattaci compilando il form qui sotto, ti ricontatteremo noi senza impegno. Altrimenti puoi inviare una mail a amministrazione@alessandrocarella.it
Tua email sui cui potremo risponderti