Seleziona una pagina


Modulo Iscrizione editabile - Amministrazione digitale cosa fare entro il 28 febbraio

 

Amministrazione digitale: cosa fare entro il 28 febbraio
Gli switch off per il 2021


Corso on-line in diretta a cura di Ernesto Belisario
  •  Corso on-line in Diretta
  •  Lunedì 8 febbraio 2021
  •  ore 9.00 – 16.00
SEDE: CORSO ON-LINE IN DIRETTA.

Il Decreto “Semplificazioni” e il Piano triennale per l’informatica della Pubblica Amministrazione hanno fissato alcuni importanti adempimenti – da svolgere entro il 28 febbraio 2021 – che si collocano nel più generale percorso di trasformazione digitale avviato in questi ultimi anni.

Il corso fornisce indicazioni operative per attuare i prossimi switch off, per poi evidenziare responsabilità e sanzioni in caso di inadempimento.

Attraverso le apposite funzionalità della piattaforma sarà possibile porre domande e quesiti al docente.


DESTINATARI

• Responsabili, e loro collaboratori, dell’Ufficio per la transizione al digitale di Amministrazioni e Società Pubbliche.

• Aziende informatiche e liberi professionisti interessati alla materia.


PROGRAMMA

Gli switch off del 2021

• Dematerializzazione.

• Comunicazioni e notifiche telematiche.

• Pagamenti informatici.

• Identità digitale.

• Servizi on line.

• Adesione alle piattaforme.


DOCENTE

Ernesto Belisario
Avvocato cassazionista. Assiste imprese e Pubbliche Amministrazioni in questioni relative al diritto delle tecnologie e del diritto amministrativo in ambito stragiudiziale e giudiziale. Svolge l’attività di Responsabile per la protezione dei dati personali (DPO) per Pubbliche Amministrazioni e società. Già consigliere del Ministro per la semplificazione e per la Pubblica Amministrazione e componente della Commissione degli Utenti di Informazione Statistica costituita presso ISTAT. Dal 2014 al 2016 è stato membro del Tavolo permanente per l’innovazione e l’agenda digitale italiana costituito presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri. Curatore del progetto lapadigitale.it (Maggioli Editore)

QUOTA ISCRIZIONE PRO CAPITE + SCONTI

390,00 € + IVA se dovuta*

* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).

 

Quota
Piccoli Comuni (fino a 8.000 abitanti) € 200,00
Clienti abbonati a www.lagazzettadeglientilocali.it € 340,00
Altri Clienti € 390,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Accesso alla diretta del corso, materiale didattico in formato digitale e possibilità di rivedere la registrazione per 365 giorni.  L’accesso potrà essere effettuato tramite PC, TABLET o SMARTPHONE; non occorrono né webcam né microfono


Per iscriversi, utilizzare esclusivamente il modulo sottostante ed inviare a: alessandro.carella@maggioli.it

Modulo Iscrizione editabile – Amministrazione digitale cosa fare entro il 28 febbraio


NOTE

I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell’AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori
SERVIZIO CLIENTI E ASSISTENZA TECNICA
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo il servizio di assistenza dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30
Per tutte le informazioni sul corso, invio credenziali di accesso, rilascio atti del corso, ecc



Vuoi maggior informazioni?
Contattaci compilando il form qui sotto, ti ricontatteremo noi senza impegno. Altrimenti puoi inviare una mail a amministrazione@alessandrocarella.it
Tua email sui cui potremo risponderti