Seleziona una pagina


Modulo Iscrizione editabile - Il bilancio consolidato negli Enti Locali

 

Il bilancio consolidato negli Enti Locali
La scadenza del 30 novembre


Corso on line a cura di Fabio Federici


Registrato ottobre 2020


 
  •  On-line
  •  valido per 365 giorni dall’invio delle credenziali
  •  Durata n. 2 ore
SEDE: ON-LINE

Lo slittamento al 30 novembre del termine per la presentazione del bilancio consolidato degli Enti Locali tiene conto del rinvio concesso alle società per l’approvazione dei propri bilanci.

Le verifiche dell’organo di revisione devono considerare le importanti indicazioni contenute nelle Linee guida predisposte dalla Corte dei conti.

Il corso, oltre ad analizzare i riflessi delle ultime novità normative, propone alcune esemplificazioni operative su tutto il processo che porta al consolidamento dei conti.


ACCREDITAMENTI

Corso valido ai fini della formazione continua

per la maturazione dei crediti formativi per i Commercialisti Revisori degli Enti Locali – n. 2 crediti formativi

codice materia: C7bis – cod. 175072

Corso accreditato

I partecipanti interessati al rilascio dei crediti formativi devono procedere all’acquisto utilizzando il modulo di iscrizione ad hoc presente a questo link


DESTINATARI

• Responsabili, e loro collaboratori, dei servizi economico-finanziari degli Enti Locali.

• Revisori di Enti locali e liberi professionisti interessati alla materia.


PROGRAMMA

• Il GAP ed il perimetro di consolidamento.

• L’omogeneità formale e sostanziale.

• Le scritture di consolidamento.

• Le differenze di consolidamento.

• Le indicazioni della Corte dei conti.

• La relazione dell’organo di revisione.


DOCENTE

Fabio Federici
Commercialista esperto in contabilità degli Enti Pubblici. Revisore di enti locali. Autore di pubblicazioni in materia

QUOTA ISCRIZIONE PRO CAPITE + SCONTI

75,00 € + IVA se dovuta*

* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).

 

Quota
Clienti abbonati a www.bilancioecontabilita.it € 65,00
Clienti abbonati a Rivista “Finanza e Tributi Locali” € 65,00
Altri Clienti € 75,00

LA QUOTA COMPRENDE:
Accesso al corso, materiale didattico e possibilità di rivedere la registrazione per 365 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC, TABLET o SMARTPHONE; non occorrono né webcam né microfono


Per iscriversi, utilizzare esclusivamente il modulo sottostante ed inviare a: alessandro.carella@maggioli.it

Modulo Iscrizione editabile – Il bilancio consolidato negli Enti Locali


NOTE

I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell’AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.

 

MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori

SERVIZIO CLIENTI E ASSISTENZA TECNICA
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo il servizio di assistenza dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30



Vuoi maggior informazioni?
Contattaci compilando il form qui sotto, ti ricontatteremo noi senza impegno. Altrimenti puoi inviare una mail a amministrazione@alessandrocarella.it
Tua email sui cui potremo risponderti