Seleziona una pagina


Modulo Iscrizione editabile - Il Manuale di gestione documentale

 

Il Manuale di gestione documentale
Obblighi e scadenze dopo le nuove Linee guida AgID


Corso on-line in diretta a cura di Ernesto Belisario
  •  Corso on-line in Diretta
  •  Lunedì 25 gennaio 2021
  •  ore 9.00 – 10.00
SEDE: CORSO ON-LINE IN DIRETTA.

La redazione del Manuale di gestione documentale è un adempimento obbligatorio per tutte le Pubbliche Amministrazioni. Il Manuale è un importante documento che fornisce le istruzioni per il corretto funzionamento del servizio per la tenuta del protocollo informatico, della gestione dei flussi documentali e degli archivi; è inoltre il punto di riferimento per la formazione e archiviazione di documenti e fascicoli, attività di cruciale importanza per ogni Ente.

Il corso illustra gli adempimenti conseguenti all’entrata in vigore delle nuove Linee guida AgID sulla gestione dei documenti informatici, che impongono un aggiornamento del Manuale entro il 7 giugno 2021.

La videoconferenza è gratuita per:
gli abbonati a PA Digitale Channel
gli abbonati alla rivista Comuni d’Italia
gli abbonati al servizio internet La Gazzetta degli Enti Locali


PROGRAMMA

Il Manuale di gestione documentale

• Contenuti.

• Soggetti coinvolti nella predisposizione e adozione del Manuale.

• Modalità di formazione ed aggiornamento del documento.


DOCENTE

Ernesto Belisario
Avvocato cassazionista, è specializzato in Diritto Amministrativo e Scienza dell’Amministrazione presso l’Università Federico II di Napoli e si occupa di diritto delle tecnologie. Assiste imprese e Pubbliche Amministrazioni in questioni relative al diritto delle tecnologie (digitalizzazione e dematerializzazione, open government, open data, privacy, startup)

QUOTA ISCRIZIONE PRO CAPITE + SCONTI

55,00 € + IVA se dovuta*

* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).

LA QUOTA COMPRENDE:
La quota include il materiale didattico e la possibilità di rivedere la registrazione per 365 giorni. La videoconferenza è gratuita per: gli abbonati a PA Digitale Channel gli abbonati alla rivista Comuni d’Italia gli abbonati al servizio internet La Gazzetta degli Enti Locali


Per iscriversi, utilizzare esclusivamente il modulo sottostante ed inviare a: alessandro.carella@maggioli.it

Modulo Iscrizione editabile – Il Manuale di gestione documentale


NOTE

I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell’AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE

Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).

Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.

REQUISITI SOFTWARE

Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari

Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori

SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA

Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.

Tel.: 0541 628490



Vuoi maggior informazioni?
Contattaci compilando il form qui sotto, ti ricontatteremo noi senza impegno. Altrimenti puoi inviare una mail a amministrazione@alessandrocarella.it
Tua email sui cui potremo risponderti