Modulo Iscrizione editabile - La gestione della procedura di gara con l’AVCPass
Simulazioni operative
Corso on-line in diretta a cura di Francesco Paparella
- Corso on-line in Diretta
- Venerdì 12 febbraio 2021
- ore 9.00 – 13.00
- Evento in fase di acquisizione delle iscrizioni /Iscrizioni Aperte
Il corso rappresenta una vera e propria guida operativa al funzionamento del sistema AVCPass.
Dopo un breve inquadramento normativo, il docente svolgerà simulazioni pratiche sui principali passaggi previsti dalla procedura (creazione e gestione della commissione di gara; gestione della seduta; acquisizione partecipante), evidenziandone anche i profili di criticità.
Attraverso le apposite funzionalità della piattaforma sarà possibile porre domande e quesiti al docente.
DESTINATARI
• RUP, dirigenti e funzionari di stazioni appaltanti.
• Fornitori della P.A.
• Liberi professionisti interessati alla materia.
PROGRAMMA
• Inquadramento normativo.
• Utenti e prerequisiti richiesti per l’accesso al sistema AVCPass.
• Il modello operativo AVCPass per l’espletamento delle gare: esempi pratici.
• Registrazione, Profilazione e Autenticazione a Sistema (Amministratore OE, Collaboratore dell’Amministratore OE, Responsabile del Procedimento) e le modifiche dei dati immessi.
• La creazione della gara.
• Acquisizione dei partecipanti.
• Comprova dei requisiti in fase di partecipazione.
• Profili di criticità rispetto alla nuova procedura di gara dopo il Decreto “Semplificazioni” (L. n. 120/2020).
• Comprova dei requisiti in aggiudicazione.
• Fascicolo virtuale dell’operatore economico OE – AVCPASS – OE (soggetti singoli e plurimi).
• La gestione in caso di malfunzionamento del sistema.
• Le procedure di importo minore.
DOCENTE
- Francesco Paparella
- Dirigente di Ufficio gare/contratti di Amministrazione Locale. Esperto e consulente in materia di contrattualistica pubblica.
QUOTA ISCRIZIONE PRO CAPITE + SCONTI
* Se la fattura è intestata ad Ente Pubblico, la quota è esente IVA, ai sensi dell’art. 10, D.P.R. n. 633/72 (e successive modificazioni).
Quota | |
---|---|
Piccoli Comuni (fino a 8.000 abitanti) | € 150,00 |
Clienti abbonati a www.appaltiecontratti.it | € 250,00 |
Clienti abbonati a www.formularioappalti.it | € 250,00 |
Clienti abbonati a sistema pa – area appalti contratti e servizi pubblici | € 250,00 |
Clienti abbonati a Rivista “Appalti & Contratti” | € 250,00 |
Clienti abbonati a Rivista “Trimestrale degli Appalti” | € 250,00 |
Altri Clienti | € 290,00 |
LA QUOTA COMPRENDE:
L’accesso alla diretta del corso, materiale didattico e possibilità di rivedere la registrazione per 365 giorni. L’accesso potrà essere effettuato tramite PC o TABLET; non occorrono né webcam né microfono
Per iscriversi, utilizzare esclusivamente il modulo sottostante ed inviare a: alessandro.carella@maggioli.it
Modulo Iscrizione editabile – La gestione della procedura di gara con l’AVCPass
NOTE
I corsi / seminari / convegni a catalogo non sono configurabili come appalti di servizi. Pertanto per il loro acquisto non è necessario richiedere il CIG. Si veda paragrafo 3.9 della Determinazione dell’AVCP n. 4 del 7 luglio 2011.
MODALITA’ DI ACCESSO AL CORSO ON LINE
Il corso on line sarà fruibile sia da pc che da dispostivi mobili (smartphone/tablet).
Il partecipante riceverà una mail da Formazione Maggioli contenente il pulsante da cliccare per accedere all’aula virtuale.
REQUISITI SOFTWARE
Browser: Chrome, Firefox, Edge, Safari
Sistema operativo: Windows 7 o superiori, MacOS 10.9 o superiori
SERVIZIO TECNICO DI ASSISTENZA
Prima e durante lo svolgimento del corso on line, sarà attivo dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 17.30 il servizio di assistenza.
Tel.: 0541 628490