Seleziona una pagina


Domanda Iscrizione ALFOUP68 COMUNICAZIONE E MARKETING
Scheda ALFOUP68 COMUNICAZIONE E MARKETING

 

COMUNICAZIONE E MARKETING PER GLI STUDI DI CONSULENZA LEGALE, FISCALE E DEL LAVORO. NUOVI MODELLI PER MIGLIORARE IL POSIZIONAMENTO DI MERCATO

 

Il Corso di alta formazione si propone di offrire, in modo approfondito e qualificato, una formazione puntuale e aggiornata nel campo della Comunicazione e Digital Marketing nell’ambito delle libere professioni nell’ambito della consulenza legale, fiscale e del lavoro, alla luce dei più recenti modelli di marketing di riferimento. Lo stesso ha un orientamento verso l’analisi e la valutazione del comportamento dei potenziali clienti, con sistemi di acquisizione ed analisi di dati e si pone l’obiettivo di approfondire metodi e strumenti per ottimizzare la promozione della propria professione attraverso i tre canali principali: Content Marketing, Social Marketing, Video Marketing. Il Corso intende formare professionisti che, in ambito di studi di consulenza privati, in regime di dipendenza o di libera professione, vogliano acquisire nuove conoscenze nell’ambito specialistico, migliorare le proprie abilità promozionali ed in grado di valutare autonomamente tutti gli strumenti utili per una etica divulgazione della propria immagine. Il Corso è inoltre rivolto a profili laureati che vogliano specializzarsi, al fine di aspirare al ruolo di Consulente/Direttore Marketing per gli Studi Professionali Associati.

Tematica SSD CFU
Sociologia della comunicazione 2
Comunicazione interna nell’organizzazione aziendale 2
Narratologia e storytelling 2
Digital & social media management 2
Strategie di marketing digitale, diretto e off-line 1
Il marketing strategico in ambito sanitario: comunicazione medico paziente, gli strumenti, i social media, il mobile marketing, il modello MATketing 1
Prova finale 0

 

Una volta perfezionata l’iscrizione, il corsista riceve le credenziali necessarie per accedere alla piattaforma telematica “PegasOnLine”, dove potrà reperire tutti gli strumenti didattici elaborati e a sua disposizione 24h su 24h:

  • Lezioni video on-line;
  • Documenti cartacei appositamente preparati;
  • Bibliografia;
  • Sitografia (link di riferimento consigliati dal docente per approfondimento);
  • Test di valutazione.
  • PROVA FINALE SCRITTA 

 

L’erogazione del Corso si svolgerà in modalità e-learning , in lingua italiana.

Il corso avrà una durata di studio pari a 250 ore (10 cfu). Il modello di sistema e-learning adottato prevede l’apprendimento assistito lungo un percorso formativo predeterminato, con accesso a materiali didattici sviluppati appositamente e fruibili in rete e ad un repertorio di attività didattiche interattive, individuali e di gruppo, mediate dal computer e guidati da tutor/esperti tecnologici e di contenuto, in grado di interagire con i corsisti e rispondere alle loro domande. Lo studio dei materiali didattici digitali/video lezioni dei docenti con animazioni grafiche) e a stampa (dispense e/o testi) avviene di regola secondo tempi e disponibilità del singolo corsista durante le 24 ore della giornata.

 

Ai corsisti vengono richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico appositamente preparato;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • Partecipazione alle attività di rete;
  • Partecipazione al 100% di attività in aula;
  • Superamento della prova finale in modalità scritta.

Il corso potrà prevedere degli incontri in presenza ad integrazione delle attività formative.
Gli esami si terranno presso le sedi dell’Ateneo.

 

E’ richiesto almeno:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado.


Vuoi maggior informazioni?
Contattaci compilando il form qui sotto, ti ricontatteremo noi senza impegno. Altrimenti puoi inviare una mail a amministrazione@alessandrocarella.it
Tua email sui cui potremo risponderti