Seleziona una pagina


Domanda Iscrizione MAF102 Diritto e gestione dell'ambiente

 

Master II livello – MAF102

Diritto e gestione dell’ambiente

Il corso si propone di formare esperti giuristi in politiche di gestione dell’ambiente ed è in grado di fornire solide basi nelle discipline di management dell’ambiente.

Un corso dedicato alla formazione del futuro di quanti operano a vario titolo nel settore della gestione delle politiche ambientali; il master si propone di formare operatori esperti con l’obiettivo di coniugare la promozione e la salvaguardia dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile.

CONTENUTI

Tematica SSD CFU
PRINCIPI DI DIRITTO E GESTIONE AMBIENTALI 17
LEGISLAZIONE NAZIONALE 17
VALUTAZIONI ED AUTORIZZAZIONI AMBIENTALI (VAS,VIA,IPPC,AUA) 17
ACQUE,SUOLO E CORPI IDRICI 17
RIFIUTI 17
EMISSIONI IN ATMOSFERA 15
RESPONSABILITA’ AMBIENTALE ED ECOREATI 15
Prova Finale 5

FINALITA’

Il corso ha l’obiettivo di fornire un elevato livello di preparazione e una visione integrata delle problematiche legate al settore ambientale nel rispetto delle esigenze legislative e della gestione dei rischi ambientali in modo efficace ed efficiente.

Rivolto principalmente a avvocati ma anche a dirigenti, manager e liberi professionisti, ben si addice a profili Junior in forte fase di sviluppo e crescita di competenze, richiedendo un impegno Part-time e diluito nel tempo. Nel corso dello svolgimento del Piano Formativo, vengono approfondite tematiche specifiche con l’intervento anche di manager d’azienda e di consulenti esperti.

DESTINATARI

Il Master è destinato a tutti coloro che sono in possesso del diploma di laurea quadriennale del previgente ordinamento e/o laurea magistrale.

ADEMPIMENTI RICHIESTI

Ai corsisti verranno richiesti i seguenti adempimenti:

  • Studio del materiale didattico delle singole discipline preparato dai docenti;
  • Superamento dei test di autovalutazione somministrati attraverso la piattaforma PegasOnline;
  • Partecipazione alle attività di rete;
  • Superamento della prova finale orale.

Gli esami si terranno nelle sedi di Napoli, Roma, Palermo e Milano. Previo raggiungimento di un limite di iscritti l’Ateneo si riserverà la facoltà di svolgere la prova in altre sedi.



Vuoi maggior informazioni?
Contattaci compilando il form qui sotto, ti ricontatteremo noi senza impegno. Altrimenti puoi inviare una mail a amministrazione@alessandrocarella.it
Tua email sui cui potremo risponderti