Seleziona una pagina

Il corso comprende in tutto 16 lezioni sulle Metodologie didattiche per l’inclusione scolastica e 100 testi in inglese. A ciascun testo sono associati 8 quiz di comprensione per un totale di 800 quiz.

Il corso comprende le seguenti materie:

  • The mysterious inverted tower and Templars
  • Egypt’s Female Lion Tamers
  • What will art look like in 20 years
  • Tales from the far-flung Faroes
  • Ghost Bro
  • Demon in the dark
  • The plan to turn half the world into a reserve for nature
  • The battle for Bristol Bay
  • The most shocking song
  • A strange baron
  • Starlink space display
  • The real way to pizza-making
  • An ancient world concealed underground
  • Spirit in the sky
  • A Hero
  • Maps from the future
  • An old stick
  • Pompei from a drone
  • Twentysomethings may have the sharpest minds
  • An ugly sister
  • The Russian trader
  • An invitation
  • Building success
  • A way out
  • The changing of coral reefs

  • Knights and ladies
  • Fun is serious?
  • An old bachelor
  • The girl with a Pearl Earring
  • A day-out
  • Suspect behaviour
  • A strange encounter
  • A false cheque?
  • New acquaintances
  • Great Day in Bali
  • Feeling guilty
  • Somebody’s missing
  • Planning the future
  • Autumn in London
  • A distasteful topic
  • A serious duty
  • A rescue
  • An angel in disguise
  • To sum up
  • Leaving home
  • A dark boat
  • Cars passing by
  • A sweet lady
  • Colours!
  • A certain target

  • An original repentance
  • Shutting doors
  • The unknown guest
  • A strong man
  • A dangerous soul
  • Flats dominate Spain’s housing
  • A Perfect World
  • The bastard class
  • What a Father
  • Squeezing
  • Coffee?
  • Skyscrapers
  • Light books
  • A bookshop
  • Wilderness
  • Cults
  • A painting
  • Changing shapes
  • Game over
  • A Post-Box
  • Original district
  • Getting bored
  • Tiptoeing
  • Rainbows
  • A banned fabric
  • Killer stiletto
  • Shaking clothes
  • Costumes
  • Borders
  • Losing Traditions
  • Bananas
  • Clearing
  • Hierarchy
  • Say sorry…
  • Vasa
  • Nicoya
  • Ghost Work
  • Let’s Zoom
  • 9 to 5
  • Gambling
  • Birds singing
  • App for water
  • Dream on
  • Chips
  • Powder everywhere!!!
  • Diet …my diet
  • Boys Games
  • Drops
  • Savages
  • The Haunted House

  • Il docente di sostegno: ruolo e funzioni
  • I bisogni educativi speciali: disabilità, disturbo specifico di apprendimento e altri BES
  • I documenti per i bisogni educativi speciali
  • Metodologie e strategie didattiche inclusive
  • BES e inclusione nella scuola Secondaria di I grado
  • Pratiche didattiche inclusive nella scuola Secondaria di I grado
  • BES e inclusione nella scuola Secondaria di II grado
  • Pratiche didattiche inclusive nella scuola Secondaria di II grado
  • Dall’osservazione alla progettazione: come effettuare l’osservazione in classe e a scuola per costruire il profilo dell’alunno con BES
  • Prosocialità e patto educativo
  • Osservazione e mediazione, strumenti compensativi e dispensativi a sostegno della mediazione didattica
  • Osservare e valutare il funzionamento umano secondo l ‘approccio ICF dell’OMS
  • Costruire il Profilo dinamico funzionale, i Piani educativi individualizzati e i Piani didattici personalizzati attraverso l’uso dell’ICF
  • Attuare interventi psico-educativi; interazioni tra componenti emotive, motivazionali e metacognitive nell’apprendimento
  • Codici comunicativi e strategie di intervento metacognitivo nelle difficoltà di apprendimento
  • Partecipazione degli alunni con disabilità alle rilevazioni INVALSI

I docenti del corso:

Inglese B2

Laureata in Scienze Biologiche, è docente a tempo indeterminato per la classe di concorso “Scienze naturali, chimiche e biologiche” nella scuola secondaria di secondo grado, utilizzata in attività didattiche per il sostegno. È abilitata nelle seguenti classi di concorso: “Scienze naturali, chimiche e biologiche” nella scuola secondaria di secondo grado, “Matematica e scienze” nella scuola secondaria di primo grado, Scuola Primaria e Scuola dell’infanzia ed è specializzata in attività didattiche aggiuntive per il sostegno. È inoltre specializzata in “La valutazione nel Sistema Scolastico”, in “Metodologie didattiche per l’insegnamento curriculare e l’integrazione degli alunni con Bisogni Educativi Speciali” e in “Metodologie didattiche per i Disturbi Specifici di Apprendimento”. Ricopre da diversi anni il ruolo di Funzione strumentale: “Successo formativo e Inclusione – Simulazione e svolgimento prove INVALSI e relativo monitoraggio”, è referente per la progettazione europea e fa parte del Nucleo Interno di Valutazione. Si è occupata di formazione sia all’interno della propria scuola sui temi dei BES che all’esterno per la preparazione ai TFA di sostegno. È abilitata all’esercizio professionale di Biologo ed iscritta all’Ordine Nazionale dei Biologi. È autrice di pubblicazioni nell’ambito dei Bisogni Educativi Speciali.


Vuoi maggior informazioni?
Contattaci compilando il form qui sotto, ti ricontatteremo noi senza impegno. Altrimenti puoi inviare una mail a amministrazione@alessandrocarella.it
Tua email sui cui potremo risponderti