Seleziona una pagina

1 – Il docente di sostegno: ruolo e funzioni Maria Antonietta Vendra
2 – I bisogni educativi speciali: disabilità, disturbo specifico di apprendimento e altri BES Maria Antonietta Vendra
3 – I documenti per i bisogni educativi speciali Maria Antonietta Vendra
4 – Metodologie e strategie didattiche inclusive Maria Antonietta Vendra
5 – BES e inclusione nella scuola Secondaria di I grado Maria Antonietta Vendra 
6 – Pratiche didattiche inclusive nella scuola Secondaria di I grado Maria Antonietta Vendra 
7 – BES e inclusione nella scuola Secondaria di II grado Maria Antonietta Vendra
8 – Pratiche didattiche inclusive nella scuola Secondaria di II grado Maria Antonietta Vendra
9 – Dall’osservazione alla progettazione: come effettuare l’osservazione in classe e a scuola per costruire il profilo dell’alunno con BES Maria Antonietta Vendra
10 – Prosocialità e patto educativo Maria Antonietta Vendra
11 – Osservazione e mediazione, strumenti compensativi e dispensativi a sostegno della mediazione didattica Maria Antonietta Vendra
12 – Osservare e valutare il funzionamento umano secondo l ‘approccio ICF dell’OMS Maria Antonietta Vendra
13 – Costruire il Profilo dinamico funzionale, i Piani educativi individualizzati e i Piani didattici personalizzati attraverso l’uso dell’ICF Maria Antonietta Vendra 
14 – Attuare interventi psico-educativi; interazioni tra componenti emotive, motivazionali e metacognitive nell’apprendimento Maria Antonietta Vendra
15 – Codici comunicativi e strategie di intervento metacognitivo nelle difficoltà di apprendimento Maria Antonietta Vendra
16 – Partecipazione degli alunni con disabilità alle rilevazioni INVALSI Maria Antonietta Vendra


Vuoi maggior informazioni?
Contattaci compilando il form qui sotto, ti ricontatteremo noi senza impegno. Altrimenti puoi inviare una mail a amministrazione@alessandrocarella.it
Tua email sui cui potremo risponderti