Seleziona una pagina

 

1 – Il docente di sostegno: ruolo e funzioni  – Maria Antonietta Vendra
2 – I bisogni educativi speciali: disabilità, disturbo specifico di apprendimento e altri BES – Maria Antonietta Vendra
3 – I documenti per i bisogni educativi speciali – Maria Antonietta Vendra
4 – Metodologie e strategie didattiche inclusive – Maria Antonietta Vendra
5 – BES e inclusione nella scuola Secondaria di I grado – Maria Antonietta Vendra
6 – Pratiche didattiche inclusive nella scuola Secondaria di I grado – Maria Antonietta Vendra
7 – BES e inclusione nella scuola Secondaria di II grado – Maria Antonietta Vendra
8 – Pratiche didattiche inclusive nella scuola Secondaria di II grado – Maria Antonietta Vendra
9 – Dall’osservazione alla progettazione: come effettuare l’osservazione in classe e a scuola per costruire il profilo dell’alunno con BES – Maria Antonietta Vendra
10 – Prosocialità e patto educativo – Maria Antonietta Vendra
11 – Osservazione e mediazione, strumenti compensativi e dispensativi a sostegno della mediazione didattica – Maria Antonietta Vendra
12 – Osservare e valutare il funzionamento umano secondo l ‘approccio ICF dell’OMS – Maria Antonietta Vendra
13 – Costruire il Profilo dinamico funzionale, i Piani educativi individualizzati e i Piani didattici personalizzati attraverso l’uso dell’ICF – Maria Antonietta Vendra
14 – Attuare interventi psico-educativi; interazioni tra componenti emotive, motivazionali e metacognitive nell’apprendimento – Maria Antonietta Vendra
15 – Codici comunicativi e strategie di intervento metacognitivo nelle difficoltà di apprendimento – Maria Antonietta Vendra
16 – Partecipazione degli alunni con disabilità alle rilevazioni INVALSI – Maria Antonietta Vendra


Vuoi maggior informazioni?
Contattaci compilando il form qui sotto, ti ricontatteremo noi senza impegno. Altrimenti puoi inviare una mail a amministrazione@alessandrocarella.it
Tua email sui cui potremo risponderti